Domenica 23 giugno 2024: Sevignano (TN) – ANNULLATA PER MALTEMPO
L’anno scorso alla sua prima edizione furoi programma dal CVR mentre quest’anno siamo riusciti ad inserirla nell’ambito della festa del beghel (in dialetto) ovvero del Gufo, soprannome degli abitanti di Sevignano. Il soprannome deriva dal fatto che era solito accompagnare i viandanti dalla valle dell Adige fino a Pinè e di solito si giungeva in quel di Sevignano a tarda sera e per la paura di perdersi i viandanti pagavano i ragazzi di Sevignano affinché li accompagnassero a Pinè. Il nomignolo di Beghei (gufi) perchè viaggiavano di notte.
Tornando alla gara, essa si sviluppa lungo il monte Ceramonte che divide la valle di cembra con Pinè e partendo dall’abitatod i Sevignano arriverà in cima alla montagna.
850mD+ per 3.5km
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO
L’anno scorso l’ha vinta ALEX RIGO forte atleta solandro, quest’anno vedremo.
E’ una gara un pò fuori dal solito programma perchè di domenica, ma il fatto che risulti nell’ambito della festa dei beghei, festa per le vie del paese con diversi punti per mangiare e bere e vedere gli artisti volti a sculture nell’ambito dell’animale notturno, attiri molte persone e atleti.
Partenza alle 10 dal monumento ai caduti di Sevignano con ritrovo dalle ore 8.30 direttamente al monumento ai caduti (sulla strada provinciale)