Yeman Crippa alla BoClassic il 31 dicembre 2020 😍🇮🇹

Anche quest’anno perfortuna si correra la BoClassic a Bolzano, 31 dicembre festeggerà la sua 46esima edizione in una versione diversa dal solito, per la sede di svolgimento e per le gare in programma.

La classica gara su strada, infatti, non si correrà nel centro storico , ma sull’asfalto del Centro di Guida Sicura Safety Park, con la partecipazione esclusiva di atleti d’élite.

Per le donne la competizione sarà di 10 chilometri, con partenza alle ore 14.00, mentre gli uomini si sfideranno sui 5 chilometri dalle ore 14.45, invertendo quindi le distanze rispetto a quelle abituali.

Grandissima attesa per il Re dell’atletica italiana, Yeman Crippa, capace di ottenere ben due record italiani, sui 5000 e sui 3000, che resistevano da decenni, che si aggiungono a quello dei 10000 già in suo possesso.

L’evento, targato World Athletics Bronze Label, è organizzato da un comitato capitanato da Stefan Fink e Christiane Warasin e si disputa, senza interruzioni, dal 1975.

Tutte le altre gare e cioè quelle dei amamtori e giovanili , spostate a inizio estate, epidemia permettendo” le parole di Andreas Widmann, nuovo Presidente del Läufer Club Bozen Raiffeisen.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email
Share This Post On