26° Giro delle Muro Città di Feltre: STRATOSFERICO BUFFA :-)

Sabato 30 agosto 2014:  Che onore per i colori nero arancio della nostra AVDC .. Gabriele Buffa con i vip … è stato protagonista di una super gara nei 10 km. previsti in quanto ha concluso con lo startosferico tempo di 30’31”.

Il giovane valsuganotto allenato dal mitico Chinca ha sostenuto una gara con i junior – promesse e senior big della atletica italiana, ovvero con Baudalia, Gobbo, De Nard ecc. ecc.

Pettorale con nome come i veri 🙂 perchè lui è vero .. e garone perchè il tempo del primo ovvero La Rosa, 27’52 e a nenahc 3 minuti il nostro GABRYYYYYYYYYYYY 🙂

Oramai lanciato nella sfera dell’olimpo Fidal Italiana Gabry stà mietendo successi di gara in gara…

Un vero onore per noi essere rappresentati in gare importanti come quella di sabato scorso a Feltre…

Il carabiniere Stefano La Rosa vince allo sprint la XXVI edizione del Giro delle Mura di Feltre (BL). Ancora una vittoria italiana sui 1.050 metri del percorso al Giro delle Mura: dopo la vittoria dello scorso anno del campione europeo di maratona Daniele Meucci, è stato il carabiniere grossetano Stefano La Rosa a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione feltrina. Una gara equilibrata e veloce che si è decisa negli ultimi 50 metri sotto le mura storiche di Feltre. Dopo il colpo di pistola dello starter per i primi giri il gruppo è compatto e scosso da alcuni allunghi come quello dell’azzurro di maratona Ruggero Pertile (Assindustria Padova) e di Vasyl Matviychuk. Il gruppo si allunga a circa metà gara, all’ottavo e penultimo giro inseriscono il turbo Stefano La Rosa, Vasyl Matviychuk e Julius Kipngetic Rono creando un buon divario con gli inseguitori, l’ugandese Wilson Kipkemei Busienei e Ruggero Pertile. La Rosa si affaccia sul rettifilo finale leggermente avvantaggiato rispetto al keniano Rono, tagliando il traguardo con il tempo di 27:52. Julius Kipngetic Rono è secondo mentre Vasyl Matviychuk è terzo. Wilson Kipkemei Busienei e Ruggero Pertile sono rispettivamente quarto e quinto. Buona la prestazione di Abdoullah Bamoussa, sesto.

Nella gara a coppie Running Seven Laps il duo serbo di Goran Nava e Biljaiana Cvijvanovic vince davanti a Yeman Crippa in coppia con Lorenza Canali. Medaglia di bronzo per il feltrino Emilio Perco in squadra con Irene Baldessari. In quarta posizione la coppia formata dal vincitore delle passate edizioni Yuri Floriani e da Valeria Roffino. Cristian Obrist e Federica Dal Rì sono quinti.

CLASSIFICHE

buffa 3 buffa 1 buffa 2 buffa 4

Share This Post On