28/07/2021 – VERTICAL⛰️ SAN FLORIANO (Verla di Giovo), STEFANO GARDENER e ELISABETTA BROSEGHINI i primi a S.Florianooo 🤩🏃‍♀️🏃‍♂️

Mercoledi 28 luglio 2021: Verla Di Giovo (TN)
SPETTACOLOOOO IN QUEL DI GIOVO PER I 160 PARTENTIIII !!! SU TUTTI il mitico STEFANO GARDENER ed ELISABETTA BROSEGHINI!!!

Grande gara per i quasi 160 iscritti e partiti, in quel di Giovo  (TN) precisamente nella frazione di Verla, ove si è tenuto il 5° vertical 2021 facente parte del Circuito Vertical Race Altopiano di Pinè e Valle di Cembra !!!

Grande sorpresa quindi avere fra i partenti il mitico Stefano Gardener, classe 1990, fondista dei Carabinieri e che vive a Tesero, è lui che si è aggiudicato la gara con un ottimo time sotto i 15′.

Una gara spettacolare, già proposta la prima volta l’anno scorso e che come location di partenza ha proposto ancora una volta la cascata sotto verla , sull Avisio fiume. Un percorso , descritto, veramente “en pè” ma che da ottimi verticaliani sa di sangue in bocca 😀 e questo piaccccccc !!

A San Floriano, chiesetta sopra Verla, ovè era situato l’arrivo, ha visto giungere con il miglior time appunto STEFANO GARDENER che ha chiuso in 14’59 , secondo il mitico ALEX RIGO che ha chiuso in 16’14 e terzo il pinetano FRANCESCO BALDESSARI in 16’27 !!

Nel femminile la mitica ELISABETTA BROSEGHINI, ha chiuso col miglior time di categoria, ovvero 20’05  seconda ELENA SASSUDELLI  e terza a pochissimi secondi la super FRANCESCA PERRONE

Nei junior, ben 10 a questa gara, nel femminile nessuna storia per la mitica JENNY DELUGAN,  e nel maschile ottime ma super ottime perfomance per Mattevi Massimiliano giunto terzo in 22’06, secondo Julian Gross 20’29 e primo GOSETTI ALAN con 19’14 !!!!

Maschile (record del percorso Luca Merli , azzurro della Valchiese in 14’50)
Femminile (record della stessa Elisabetta Broseghini 20’02)

Un ringraziamento particolare ovviamente agli ALPINI DI VERLA che capitanati dal mitico Carlo Clementi hanno regalato un’organizzazione da favola, con tanto di pasta party e una ricca premiazione nonchè sorteggio di tantissimi premi.

UN ARRIVEDERCI A MONTESOVER mercoledì prossimo 6 agosto 2021 ove gli Amici della Sat tre Valli, organizzeranno la prima edizione del Vertical Verner, dalla frazione di Montesover, per 3 km e 500m di dislivello porteranno alla Malga Vernera situata a 1671 slm

Partecipazioni inserite nel CAMPIONATO SOCIETARIO 2021🏆

CLASSIFICHE

FOTO

 


Ed ecco la quinta prova del CIRCUITO VERTICAL RACE 2021

Verla di Giovo, mercoledì 28 luglio 2021
Vertical San Floriano
Kilometri 2,5 con dislivello positivo di 400 metri

TUTTI I PETTORALI (compresi chi fa il circuito per intero) VERRANNO RIDATI NUOVI .. non tenere i vecchi 

REGOLAMENTO

RITROVO: sempre dalle ore 17.00 in ogni luogo indicato dalla gara
PARTENZA: ore 19.30
COSTO: a copertura spese evento: 15 euro (Pettorale + Cena)
venire con i soldi giusti ad ogni appuntamento !!!
ISCRIZIONI
Per ogni appuntamento, una eMail all’indirizzo verticalpinecembra@gmail.com con nome e cognome e allegando una sola volta: VISITA MEDICA in corso di validità
Ad ogni appuntamento portare e consegnare poi : AUTODICHIARAZIONE  (modulo)
(Il comitato si riserva di mettere un eventuale stop alle iscrizioni oltre un determinato numero

— Orari/Volantino —

SEGMENTO SU STRAVA

L’arrivo porta alla chiesa di San Floriano che si trova su un piccolo colle sull’abitato di Valternigo.
Da lì si ha una meravigliosa vista sulla Valle di Cembra

Secondo un’antica tradizione popolare sul sito sarebbe stato presente un tempio precristiano. San Vigilio, recatosi sul dosso di San Floriano, avrebbe abbattuto un idolo pagano costituito da un vitello d’oro col tempio che lo conteneva e in seguito avrebbe fatto erigere al suo posto la chiesa cristiana. Sempre secondo questa leggenda il santo trentino avrebbe poi anche pranzato sul posto, con la madre Massenzia, e sul luogo si vedere ancora la pietra sulla quale i due da tradizione sedettero.

 

 

Prossime tappe, sempre il mercoledì:
MONTESOVER 4 agosto – Vertical Vernera
— finale con premiazione
SEGONZANO 11 agosto – Piramidi Vertical Race


 

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Email this to someone
email

Author: Michele Giovannini

Share This Post On