Alla Dolomiti Beer Trail, la festa del trail running che unisce fatica e convivialità tra i sentieri del Feltrino e la storica Fabbrica di Birra Pedavena, i nostri hanno saputo farsi valere con grinta e spirito di squadra.
Ecco i dettagli della gara e il tributo ai protagonisti nero-arancio:
🏔️ La Gara: Dolomiti Beer Trail
L’evento si snoda attraverso i panorami spettacolari delle Vette Feltrine, con partenza e arrivo nel leggendario parco della Birreria Pedavena. Si articola su tre percorsi principali:
-
Ultra 55K: Un massacrante anello da 55 km con 3.000m di dislivello positivo, per i veri specialisti delle lunghe distanze.
-
Trail 24K: Il percorso “cuore” della manifestazione, 24 km con 1.400m D+, tecnico e veloce tra i boschi di latifoglie.
-
Beer Tour 12K: 12 km con 650m D+, ideale per chi ama la montagna con un approccio più “soft” e festoso.
I NOSTRI RISULTATI:
- L’inossidabile GIANNI BERLANDA, il nostro “guru del Trail”, nella 55k giunge 33° e secondo di categoria, su un percorso di grandissima difficoltà, con un tempo incredibile di 6h38;
- MARIKA GIOVANNINI nella 24K giunge 24^ nella classifica femminile e seconda di categoria, combattendo con grinta e chiudendo in uno strepitoso tempo di poco più di 3 ore;
- WALTER MAZZERBO e MICHELE DELLAI nella stessa gara giungono al traguardo con ottimi tempi, combattendo anch’essi con grinta su un percorso non facile;
- nella 12k brillano come non mai MICHELE FEDEL e LORENZO SIGHEL, rispettivamente al 6 e 8 posto: tempi strepitosi sotto l’ora, su un percorso mai banale, considerato il dislivello.
“I nostri atleti hanno, ancora una volta, dato prova di grande tenacia e di grande cuore arancio-nero. Siamo orgogliosi di voi!” Commenta il nostro President.
BRAVISSIMI RAGAZZI! Sempre forza AVDC!!!!













