Piccola concessione in Veneto per Eyob Faniel, 2 km di percorso nei sentieri.
A vinto il buon senso di un Assessore che permette l’allenamento da solo. Giustamente aggiungiamo noi.
Uno spiraglio per correre per Eyob Faniel in Veneto.
L’azzurro di maratona potrà tornare ad allenarsi, non in strada e sempre rispettando delle norme di sicurezza, ma almeno all’aria aperta.
Dopo la piccola apertura all’attività motoria in Veneto dove viene lasciato spazio al buon senso dei cittadini sulla distanza da tenere dalla propria abitazione, Faniel ha studiato un percorso di circa 2 Km su dei sentieri vicini all’abitazione a Bassano del Grappa.
Percorso che è stato approvato da un assessore comunale, A CUI VA IL NOSTRO APPLAUSO !!!! Che finalmente ci sono persone che sfidano le contrarierà e usano il buon senso !!!!
Fino ad ora il maratoneta si è allenato sul tapis roulant acquistato proprio per non perdere completamente la condizione, i 200 m stabiliti dal decreto per poter effettuare dell’attività motoria risultavano troppo pochi per poter svolgere una sorta di allenamento.
Ora grazie a questa apertura potrà correre in un circuito di 2 Km da compiere più volte.
“Ripeterò questo circuito 7 /8 volte e con una quindicina di chilometri sono a posto. Non è come un allenamento normale, ma per fortuna non ci sono gare in vista” afferma Faniel.
L’obiettivo principe rimane la maratona alle Olimpiadi di Tokyo, Faniel, come tanti sportivi, spero che dal 4 maggio ci possa essere un ritorno, seppur graduale, agli allenamenti, un segnale di speranza che renderebbe ancora più bello correre.