ARGE ALP : ANGELA MATTEVI MEDAGLIA DI BRONZO NEI 3000m !!! ; e poi i CDS ALLIEVI A BOLZANO : super GIANLUCA 3’40 nei 1200sp. e PB STEFANIA 5’02 nei 1500m; SUPER AVDCgiovani !!!!

sabato 16 settembre 2017: Rovereto (TN) –  Meeting internazionale tra 10 regioni dell’arco alpino, di atletica leggera :

Arge Alp è la sezione dedicata allo sport di un più ampio progetto internazionale tra le 10 regioni dell’arco alpino: Baviera, Salisburgo, Tirolo e Vorarlberg, Lombardia e Trentino Alto Adige, Cantone di San Gallo, Cantone Ticino e Cantone dei Grigioni.

L’edizione 2017 del meeting internazionale Arge Alp Atletica è ospitata a Rovereto nella splendida cornice dello Stadio Quercia.

Per noi in questo prstigiosissimo meeting, è stata convocata la nostra ANGELA MATTEVI che si è guadagnata il pass, non più tardi di due sabati fa, concludendo un super 3000m col tempo di 10’08” .. cosa che ha fatto veramente piacere a Noi, alla nostra mitica AVDC, che piano piano sta crescendo veri e propri talenti.

GRANDISSIMAAAAAAAA ANGELINAAAAAAAAAA , NOSTRO ORGOGLIOOOOOOOOOO !!!!!

Nel nostro silenzio, stiamo lavorando, bene e parecchio con questi giovani, ed Angela ne è uno dei frutti. Cresciuta piano piano senza spiccare più di tanto , negli ultimi due anni, ha fatto un vero e proprio salto di qualità. Anche il fattore psicologico, ha avuto influenza su questo, vedendosi crescere anche Angela ha preso fiducia nei suoi mezzi. Lavorare bene , con calma e senza ansia, questi i fattori principali.

Il lavoro psicologico che si deve fare con i giovani è davvero il primo segreto di noi istruttori. Farli lavorare, motivarli, farli crescere mentalmente… questo è allenare. Per metterli in pista e dargli i lavoro da fare, è il meno .. credetelo !!!!!

Anche con STEFANIA GIACOMOZZI, stiamo crescendo, ieri bel personale sui 1500m di 5’02.14 e questo è un ottimo, ottimissimo segnale di ripresa dopo l’infortunio alla caviglia, proprio quando iniziavamo il vero lavoro per un saltino di qualità. GRAAAANDE STEFYYYYYYY

Super secondo posto per GIANLUCA DALLONA nei 1200sp. per lui ottimo il suo 3’40, seconda volta che www !!! Ottimi risultati anche per gli altri cadetti JOSE BRUSTOLINI e ALESSANDRO VULCAN e un importante PB per NICOLA ODORIZZI che da motivazione …. GRANDISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIII

CLASSIFICA ARGE ALP

CLASSIFICA CDS ALLIEVI BOLZANO

 

Share This Post On