Domenica 25 Febbraio 2024: San Michele All’Adige (TN) SPETTACOLO ATLETICA VALLE DI CEMBRAAAAAA
Ieri si son disputati i campionati regionali individuali assoluti e giovanili di Cross e la nostra società ha portato a casa 3 titoli, i più importanti, ovvero quelli assoluti.
ASSOLUTO MASCHILE : NIKOLAS LOSS laureato campione regionale 2024
ASSOLUTO FEMMINILE: LUNA GIOVANETTI laureata campionessa regionale 2024
PROMESSE MASCHILI: MAURO DALLAPICCOLA laureato campione regionale 2024
In campo Junior femminile pure un argento con SILVIA BRUN che quindi si laurea vice campione regionale 2024
Nikolas Loss e Luna Giovanetti si prendono il titolo regionale di corsa campestre: a San Michele all’Adige il Cross della Piana Rotaliana ha registrato una doppietta da parte dei due portacolori dell’Atletica Valle di Cembra, con Giovanetti vincitrice anche tra le under 23, titolo andato invece al maschile al compagno di colori Mauro Dallapiccola, quarto.
Per Loss si tratta di una conferma: il primierotto classe 2001 si era imposto sullo stesso terreno anche nel 2023. Oggi, fresco di debutto in azzurro agli EuroCross di Bruxelles, Loss si è imposto con il tempo di 30’40 al termine dei 10km del percorso, precedendo di 39 secondi Emilio Perco (Gs Fraveggio) mentre in terza posizione si è inserito Simone Masetto (Atletica Valle di Cembra), tallonato dal più giovane compagno di colori Mauro Dallapiccola; quinta piazza quindi per Alessio Benedetti dell’Ss Tenno.
La doppia figlia d’arte Giovanetti non ha avuto problemi a fare suo il titolo femminile superando di 46” l’esperta altoatesina Andrea Schweigkofler, con l’ingegner Claudia Andrighettorni (Us Quercia Dao Conad) a meritare la medaglia di bronzo davanti alla ventenne altoatesina Lisa Kerschbaumer e all’aquilotta Elektra Bonvecchio (Atletica Trento).
Assolutamente altra giornata da incorniciare per le fila nero/arancio della mitica AVDC.
FONTE FIDAL TRENTINO
Nel settore giovanile, possiamo vantare un ottimo 5° posto con STEFANO BORTOLOTTI e un 10° posto da top ten di INAS SAARDI nelle cadette.
Percorso molto selettivo, ma avvincente peccato per la caduta al 1° giro di Stefano che ha poi impiegato molto a raggiungere il gruppo andando a spendere tante energie, forse un terzo posto poteva starci.
BRAVISSIMI TUTTI COMUNQUE AD ESSERCI IN QUESTA GARA CHE NON ERA FACILE .