Eccellente secondo posto per Alessio Zandonella nei 1.200 siepi ai Campionati Italiani Cadetti di Caorle: con 3’16″87 il lavisano ha migliorato la miglior prestazione trentina della specialità.
C’è l’argento di Alessio Zandonella (Atletica Valle di Cembra) a brillare al termine della spedizione trentina ai Campionati Italiani su pista Cadetti/e che si stanno concludendo in questi minuti a Caorle.
Il lavisano portacolori dell’Atletica Valle di Cembra ha infatti saputo conquistare un prezioso secondo posto nei 1.200 siepi nel giorno del nuovo primato italiano del laziale Valerio Ciaramella (3’13″96), unico capace nell’impresa di precedere lo scatenato trentino che ha fatto sua la volata per l’argento (3’16″87) ai danni dell’abruzzese Tamirat Del Prete.
Per Zandonella il riferimento conquistato a Caorle vale il nuovo primato personale e la nuova miglior prestazione trentina della specialità, andando a superare il 3’19″39 corso l’anno passato dal rotaliano Riccardo Andreatta.
Solo pochi giorni fa a Daone Zandonella con una grande rimonta aveva portato i colori dell’Atletica Valle di Cembra vestiti insieme a Stefano Bortolotti sul podio della ChieseRun, campionato italiano di corsa in montagna a staffetta.
Il risultato di Zandonella rappresenta il miglior acuto individuale all’interno del Team Trentino
Il Fiduciario Tecnico Matteo Pancheri in accordo con i referenti di settore giovanile Veronica Chiusole e Nicola Piechele ha definito i seguenti convocati per la partecipazione ai Campionati Italiani Cadetti su pista in programma a Caorle da venerdì 6 ottobre a domenica 8 ottobre prossimi.
fra i convocati anche il nostro ALESSIO ZANDONELLA che seppur in possesso del minimo italiano su tre discipline 1000m , 2000m e 1200sp, gareggerà in quest’ultima disciplina ovvero i 1200sp. sua specialità preferita.
ABBIGLIAMENTO – Si chiede agli atleti in possesso di portare con sé il materiale tecnico FIDAL Trentino già in loro dotazione.
INDICAZIONI di VIAGGIO: Il ritrovo è previsto per le ore 14 di venerdì 6 ottobre al casello autostradale di Trento Sud con successiva sosta a Rovereto Sud (14:15 circa). Il soggiorno degli atleti avverrà presso una struttura alberghiera selezionata dal Comitato Organizzatore. Il rientro è previsto per domenica 8 ottobre con partenza indicativa da Caorle ad ore 14:30. Tutte le altre informazioni verranno comunicate al momento della conferma degli atleti.
INFORMAZIONI: https://www.fidal.it/calendario/CAMPIONATI-ITALIANI-INDIVIDUALI-e-per-REGIONI-su-PISTA-CADETTI/COD10841