Mercoledi 3 agosto 2022: Centrale di Bedollo (TN) – Un bis quello di Luca Ventura e Elena Sassudelli vincitori della Sdramaiolo Vertical Race 2022
Fantastica serata quella di ieri sera sull’altopiano di Pinè. Grazie alla presenza di oltre 160 atleti, si è svolta la 5^ gara del Circuito Vertical race, che come le altre 6 gare caratterizza e allieta oramai da 12 anni le serate dei mercoledi estivi per gli atleti amanti dei vertical.
Il gruppo del mai Zeder Team , ha organizzato alla grande questa manifestazione che come detto ha visto una massiccia partecipazione con anche nomi importanti del movimento corsaiolo montanaro Trentino e non solo.
Le vittorie al maschile e femminile, sono andate, rispettivamente a LUCA VENTURA (23’53 time) e ELENA SASSUDELLI, (30’06 time) che si sono aggiudicati la gara dopo una lotta fra i loro avversari più forti, lungo tutto il percorso, che parte da Centrale di Bedollo e porta alla Malga Stramaiolo. I due atleti quindi bissano la gara di mercoledi scorso a Verla, confermando il loro status atletico di perfetta forma. Si sono imposti su altrettanti atleti fortissimi come detto. Al secondo posto infatti al maschile è giunto CHRISTIAN MODENA che ha chiuso in 24’13 e terzo per concludere il podio, il mitico TARCISIO LINARDI che ha chiuso in 24’38. In campo femminile la seconda atleta giunta al traguardo è stata DESIRE MICHELON che ha chiuso la gara in 32’13 e terza SUSI VIOLA in 32’31
Sempre più numerosa la categoria junior, e a noi fa molto piacere veder crescere il movimento giovanile. Le vittorie sono andate a STEFANO BORTOLOTTI e ALICE ZAMBONI che hanno portato a termine le loro gare rispettivamente con tempi spettacolri e precisamente 30’22 per Stefano e 34’00 per Alice. In seconda posizione SAMUEL PAROLIN al maschile e LINDA MIORI al femminile, terzi FRANCESCO MIORI e ALICE COSLOP.
Un grazie particolare quindi agli atleti che credono tanto in questi momenti di sport infrasettimanale e agli organizzatori, nonchè a giudici e volontari.
Il prossimo appuntamento sarà quindi mercoledi prossimo 10 agosto 2022, in quel di Segonzano per la gara finale delle Piramidi, ovvero il Piramidi Vertical race che chiuderà il circuito 2022 con consueta festa finale cena e premiazione totale del Circuito.
Arrivederci a Mercoledi prossimo quindi !!!!!!
CLASSIFICHE :