CLUB SUPER MARATONA: ANDREA MIORI STEMMA DELLE OLTRE 100 MARATONE : IN TRENTINO SONO IN 6 !!!!

Il Club Super Marathon Italia è nato a Forlì il 24/2/1996 da un’idea di Sergio Tampieri, fondatore e primo Presidente. Chiamò a raccolta Mario Ferracuti, William Govi, Giordano Lucidi e costituì il primo nucleo.

Erano gli unici, in Italia, in possesso del requisito dell’iscrizione al nuovo club. Veniva richiesto uno sviscerato amore per la corsa: aver corso 100 maratone.

Allora, le gare di 42,195 km si contavano sul palmo di una mano, e quei quattro marziani avevano girato mezzo mondo per metterne assieme tante. Sembrava una società sportiva per pochi eletti, al limite dell’inverosimile, secondo le teorie in voga all’epoca. In realtà, avevano anticipato i tempi, intuendo che la maratona sarebbe diventato un fenomeno di massa.

Di acqua ne è passata sotto i ponti. Quei quattro si sono moltiplicati in modo esponenziale. Il piccolo nucleo è diventato una grande famiglia. Ora il club dei maratoneti con questo traguardo è formato da centinaia di atleti.

Ora per Noi fa anche parte il nostro super scudettato ANDREA MIORI, che grazie alle sue oltre 100 maratone (150 n.d.r. fra trail e maratone) è stato insignito dello STEMMA da attaccare sulla maglia come certificato del risultato acquisito.

In trentino sono 6 ora :

BENATTI STEFANO di Moena

CERQUENI VITTORIO di Trensacqua

NICOLUSSI MOTZE BRUNO di Pergine

MARZORATI ROLDANO  di Arco

MIORI ANDREA  AVDCniano

TOMASI MAURO di Ala (Riva del Garda ora)

COMPLIMENTI ANDREA PER QUESTO PRESTIGIOSISSIMO TRAGUARDO, E DALLA SOCIETA’ INTERA UN AUGURIO GROSSO PER IL SECONDO/TERZO/QUARTO ecc. ecc. SCUDETTO 😀

 

 

Share This Post On