Domenica 12 novembre 2017: Nella gare che contano la nostra mitica AVDC si presentaaaaaa !! Siamo orgogliosissimi dei nostri atleti , i nostri SUPER ATLETI che oggi in quel di Trieste hanno preso parte AL CROSS della CARSOLINA, valevole come 2^ www di selezione per gli Europei di Cross 2018 ed hanno fatto un vero e proprio garone, piazzandosi molto molto bene addirittura nei primi 5 della categoria, per PIETRO PELLEGRINI e ANGELA MATTEVI e di due sole posizioni dietro, ovvero al 7° posto per STEFANIA GIACOMOZZI.
In attesa del rientro di SIMONE GRAMOLA, in convalescenza per problemi fisici, possiamo ammettere che avere 4 allievi cosi in forma e che possono permettersi la partecipazione a queste gare IMPORTANTI a livello NAZIONALE, non è da tutti.
PRIMI per partecipazione dal trentino, infatti erano presenti solo Quercia con Marco e Stefano Anesi che hanno fatto un Garone e a cui vanno i nostri complimenti, e poi Nadia Battocletti della Val di Non che ha vinto la gara.
Partiti ieri pomeriggio, si sono fatti un bel weekend a Trieste e come capita in questi impegni, la serietà è stata al massimo. E lo si è visto e notato subito dal comportamento e dalla mentalità in loro che piano piano cresce, proprio per la consapevolezza che con gli allenamenti impartiti dal loro allenatore il mitico Ivano, con la costanza nell’impegno e nella tenacia e soprattutto la mentalità da atleta anche non in gara, si ottengono ottimi risultati. GRANDISSIMI ATLETI !!!!!!
In gara la dimostrazione !!! Partiti ben decisi a mantenere le proprie posizioni di testa, seppur con la consapevolezza che in questi impegni Nazionali l’importante è imparare, hanno TENUTO la testa da principio alla fine. UN VERO ORGOGLIO !!!!
SEN ORGOGLIOSI E CONTENTISSIMIIIIIIIIIIIIIIII
Spiace per l’indisposizione all’ultimo, di LOBNA SAARDI che seppur non corre più per Noi, si allena con Noi e con ivano ed è cresciuta con Noi … porta la Valle di Cembra in gare assolute con 15/17 atlete, di solito, e sono le VIP dell’Atletica italiana.
BEN PREMIATI ALLA FINE e anche la foto con il mitico (1971 🙂 ) STEFANO BALDINI DIRETTORE SPORTIVO della Fidal che ci ha fatto i complimenti.
La gara delle allieve è stata vinta dalla Trentina Nadia Battocletti, fuoriclasse e campionessa oramai della nostra Atletica Italiana.
COMPLIMENTISSIMI A TUTTI I NOSTRI ATLETAZZI ASSOLUTI , DA TUTTA LA SOCIETA’ PER QUESTI OTTIMI RISULTATI CHE PORTANO IN ALTISSIMO IL NOSTRO NOME.
PROSSIMO IMPEGNO sabato/domenica 25/26 novembre 2017 ad Osimo nell’Anconetano 🙂