Domenica 26 novembre 2017: Osimo (AN) – E con una super importante e bellissima trasfertona nelle gare che contanto, la nostra AVDC grazie alle memorabili prestazioni dei nostri 3 atleti, PIETRO PELLEGRINI – ANGELA MATTEVI e STEFANIA GIACOMOZZI, hanno disputato la terza ed ultima www indicativa per la selezione della squadra azzurra che prenderà parte ai campionati Europei di corsa campestre a Samorin (10 dicembre);
Noi con la sola presunzione di fare una bella gara ma soprattutto fare esperienza , accompagnati da Ivano e Toni, i nostri atleti allievi e junior , hanno vissuto una due giorni di bellissimi ricordi e divertenti momenti e soprattutto emozionati gare.
Il Direttivo, crede fortemente in queste gare, che ogni tanto vanno fatte per far esperienza oltre che a dare monito sia ai giovani sia a tutto il movimento AVDCniano in generale. Poi concludere la terza e ultima trasferta di una cosi elevato livello, con una prestazione che va oltre ogni aspettativa, allora fa veramente esultare !!!!!!!
Partiti con pulmino nel pomeriggio di sabato, i ragazzi, che erano anche accompagnati da altri due atleti purtroppo indisponibili per la gara, hanno sin da subito respirato aria di grande emozione al ritiro pettorali e ha vedere un bellissimo centro sportivo come quello di Osimo. Pista di atletica ed esterno un bellissimo percorso campestre , con arrivo nel centro della pista.
Le gare dei nostri atleti, erano della categoria junior/allievi sia al femminile che doveva percorrere i canonici 4 km circa e per i maschetti invece i 6km. circa.
Ore 11.45 precise partono le junior/allieve le nostre due portacolori, ANGELA MATTEVI e STEFANIA GIACOMOZZI, hanno sin da subito cercato le posizioni avanzate e dopo due giri hanno concluso alla grandissima addirittura al 10° posto assoluto, quindi con le junior e 5^ di categoria , quindi STEFANIA GIACOMOZZI, che è giunta 15^ assoluta e 7^ di categoria, concludendo quindi questa ultima gara in maniera eccellente. GRANDISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Subito dopo è stata la volta degli Junior/allievi e per noi il nostro portacolori era PIETRO PELLEGRINI. Pietro che ha sempre dimostrato un miglioramento, gara dopo gara l suo rendimento sale poco alla volta sempre di più. Oggi Pietro ha messo anche del vero e proprio carattere giungendo dopo i 3 giri (6 km totali) addirittura 11° fra gli allievi. GRANDISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
COMPLIMENTI RAGAZZI, VERAMENTE DI CUORE, PER LE VOSTRE PERFOMANCE DA URLO IN AMBITO NAZIONALE, E PER AVER PORTATO IN ALTISSIMO I NOSTRI COLORIIIIIIIIIIIIIIIIIII
AVANTI COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII’