27 maggio 2022: Masen di Giovo (TN) – Sarà un’altra serata entusiasmante per gli oltre 100 atleti esordienti iscritti.
Provenienti da tutta la provincia, questo gran premio , risulta suddivisio, oltre ad ovviamente fra maschile e femminile , anche per categoria, ovvero gli esordienti 8 e gli esordienti 10 e precisamente gli anni esordienti 8 (2013/2014) e gli esordienti 10 che sono più grandini (2011/2012).
Le tre serate prevedono 2 gare ciascuno , concorso + corsa e infine le staffette.
La prima giornata che ha registrato un successone di partecipazione con sempre oltre 100 iscritti, prevedeva la corsa della velocità con i 50m e poi il salto in lungo + staffetta che per motivi di tempo, con oltre 100 iscritti, non eravamo pronti a questa partecipazione abbiamo dovuto togliere le staffette.
In questa serata del 27 maggio 2022, si prevede la corsa dei 500m + il concorso che è il vortex. poi ci sarà la staffetta che come proposto negli ultimi anni, risulterà a pendolo. Ovvero sul rettilineo centrale nella distanza dei 50m si sfideranno 3 squadre alla volta occupando ciascuna due corsie si farà avanti e indietro per tot. volte (avanti e indietro , ovvero a pendolo)
Premiazioni previste per i primi tre maschili e 3 femminili di ogni categoria ad ogni delle due gare principali.
Le gare pensate e volute del tipo FIDAL, stanno riscuotendo un enorme successo, nonostante che per motivi di calendario le dobbiamo organizzare di venerdi sera.
Ma va bene pur di fargliele fare a questi atletoti
DISPOSITIVO aggiornato:– Gran premio Esordienti 2022 agg