Il Campo Scuola Covi Postal di Trento ha vibrato di energia e talento in questo tiepido pomeriggio di metà aprile, ospitando la tanto attesa prima prova del Grand Prix Giovanile Coop Trentino! L’Atletica Trento ha orchestrato un evento inaugurale della stagione su pista 2025 che ha visto scendere in campo oltre 500 promettenti atleti-gara delle categorie Cadetti e Ragazzi, pronti a dare il via ad un’entusiasmante annata di sfide e successi. E i nostri colori non hanno certo deluso le aspettative!
La nostra squadra, forte di ben 25 atleti, ha dimostrato fin da subito la sua preparazione e il suo entusiasmo, conquistando risultati di grande prestigio. Un plauso speciale va a Noemi Nicolini, vera protagonista della categoria Cadette. Nella gara dei 150 metri, Noemi ha letteralmente infiammato la pista, tagliando il traguardo con un crono strabiliante di 19″13. Una prestazione che non è solo un record personale, ma che la proietta di diritto tra le migliori atlete a livello nazionale! Ma la sua giornata di gloria non si è fermata qui: Noemi ha conquistato anche una splendida medaglia di bronzo nel salto in lungo con un nuovo personale di 4.79 metri! Un talento poliedrico che ci rende davvero orgogliosi!
Nella stessa categoria, un’altra atleta ha brillato con una performance di carattere: Domitilla Pellegrini ha conquistato un meritatissimo bronzo nei 1000 metri, fermando il cronometro a 3’27.72, un nuovo entusiasmante personal best!
Anche nel salto in alto Cadette abbiamo festeggiato con l’argento conquistato da Benedetta Marchi, che ha superato l’asticella a 1.40 metri, siglando un ottimo personal best! A seguirla, con un altro incoraggiante primato personale di 1.30 metri, si è piazzata al settimo posto Beatrice Coslop, a testimonianza della crescita di tutto il nostro gruppo.
Passando alla categoria Cadetti, segnaliamo il buon nono posto di Giovanni Sartori nei 1000 metri, impreziosito da un nuovo personal best.
Ma l’entusiasmo non è mancato nemmeno nella categoria Ragazzi! Nei velocissimi 60 metri piani, i nostri atleti hanno dimostrato grande competitività, con Francesco Girotto e Stefano Montero che hanno tagliato il traguardo appaiati al terzo e quarto posto con lo stesso tempo di 8″93! Un risultato che sottolinea la loro grinta e la loro velocità.
E poi c’è il nostro mitico Tommaso Telch, che ha regalato un’altra emozione indimenticabile conquistando una splendida medaglia d’argento nei 1000 metri Ragazzi con un tempo di 3’11.96! Una prova di grande tenacia e talento. A completare l’ottima prestazione nei 1000 metri, troviamo al quinto posto Nikolas Filippi, che si è poi reso protagonista anche nel salto in lungo Ragazzi, conquistando una brillante medaglia di bronzo con la misura di 4.09 metri.
Infine, un applauso va anche a Gabriele Eghenter, che si è piazzato al quinto posto nel lancio della pallina Ragazzi.
Questa prima prova del Grand Prix Giovanile Coop Trentino ha rappresentato un esordio più che positivo per i nostri giovani atleti, che hanno dimostrato talento, impegno e una grande voglia di mettersi in gioco. I numerosi personal best conquistati sono la testimonianza del loro duro lavoro e della passione che mettono in questo meraviglioso sport. Siamo orgogliosi di ognuno di loro e non vediamo l’ora di seguirli nelle prossime sfide di questa promettente stagione su pista! Forza ragazzi!
COMPLIMENTI A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII