IL PRESIDENTE: 2017 UN ANNO AVDCniano FANTASTICO !!!!!!!!!!!

Ci lasciamo alle spalle un altro anno sportivo ricco di soddisfazioni e con esso si conclude anche il mio settimo anno come presidente della società.
Posso dire con orgoglio che in questi sette anni ne abbiamo fatti di passi insieme.
Anni intensi, fruttuosi, di crescita.
E quando dico insieme, intendo unire al mio personale impegno quello di tutta una catena di persone che ruotano attorno alla società sportiva: i componenti del direttivo, tutti gli allenatori, gli autisti che si occupano della trasferta dei ragazzi agli allenamenti, i tanti volontari e genitori che si sono inseriti in questa catena collaborativa.
Gli anni passano uno dopo l’altro ma l’entusiasmo, la voglia di migliorare qualitativamente ciò a cui ho dato forma cresce sempre di più.
Vedere gli atleti che si appassionano a questa disciplina risulta essere molto gratificante per me, come pure riuscire a far scaturire nell’animo di chi ci segue il desiderio di  iniziare a mettere le scarpe ai piedi, cosa magari mai fatta prima.
Questo è un grande onore per me e per tutti coloro che stanno vicino a me: riuscire ad attirare nella nostra famiglia tante persone.
Posso dire con serenità che è una continua sfida quella di seminare il germe della voglia di sport.
Perché sfida?
Perché viviamo in un mondo comodo, tecnologicamente avanzato, dove un messaggino sostituisce il contatto umano.
Come ogni società sportiva si tenta di smuovere la sedentarietà presente e dannosa soprattutto nei bambini e nei ragazzi.
I giovani, praticando sport, arrivano a comprendere che senza entusiasmo, senza voglia di fare e di impegnarsi non si ottengono risultati così come nella vita.

Lo sport è il valore aggiunto che aiuta a sviluppare sicurezza, capacità decisionale e non meno importante la nascita fra di loro di relazioni sane, pulite avendo tutti un obiettivo comune.
Altra questione è il gruppo degli adulti partecipanti: un aiuto per distoglierli dalla sedentarietà della vita è l’intervento del dottore.
Ridiamoci su ma le comodità ed il benessere hanno degli effetti collaterali senza dubbio.
Non vorrei in futuro trovarmi ad avere rimpianti per non aver wwwto a praticare questo sport semplice, salutare, curativo e bellissimo.
È un impegno il mio, una scommessa ma non mollo!
Ora godiamoci tutti i ricordi bellissimi di quest’ anno appena trascorso ricco di gare, di performance, di successi, di premi, di medaglie, di coppe nonché di titoli provinciali, regionali e nazionali.
Un grazie a tutti i miei ATLETI che hanno partecipato a tantissime gare.
Al mio Direttivo a partire da Monica, vicepresidente e mio braccio destro, a Maurizio, anima e segretario di questa super società, a Carlo per l’amorevole cura dei master, a Giulia per il suo mondo dei bambini, a Lorenza per aver reso possibile la gestione dell’abbigliamento, agli Allenatori, che contribuiscono attivamente a migliorare e formare i nostri ragazzi, agli autisti senza loro ora non si può più stare e infine alla mia passione, il settore giovanile, che mi fa vivere giorno per giorno delle grandissime emozioni.
GRAZIE A TUTTI.


È in distribuzione presso i punti vendita nei paesi il nostro annuario 2017 con tante foto ricordi e tanto altro !!!

Verrà anche distribuito alla festa che ricordo a TUTTI voi atletazzi e non, SABATO 13 GENNAIO 2018 ORE 16 PER LE RE-ISCRIZIONI 2018 E ALLE ORE 17.00 PER INIZIO FESTA !!!

Toni

Share This Post On