Terza affermazione del siepista azzurro in piazza del Popolo dopo i successi del 2015 e 2023. Argento per Mihail Sirbu, al debutto sulla distanza. Alessia Scaini vince tra le donne. In duemila di corsa tra mezza maratona e prove non agonistiche.
Abdoullah Bamoussa (Gp Livenza Sacile) concede il tris. Il 37enne bellunese, dai trascorsi di alto livello in pista (finalista agli Europei 2016 e azzurro all’Olimpiade di Rio de Janeiro nei 3000 siepi), si è imposto nella nona edizione della Maratonina della Vittoria che in mattinata, con organizzazione della Scuola della Maratona, si è sviluppata sul tradizionale tracciato con partenza a Vittorio Veneto e passaggi a Cappella Maggiore e Sarmede, prima di far ritorno sul traguardo di piazza del Popolo.
All’azzurrina della corsa in montagna Alessia Scaini (A.S. Valchiese) la vittoria nella gara femminile. La 25enne piemontese, da due anni residente ad Arco, in Trentino, è giunta al traguardo in 1h20’06”. Era la seconda esperienza della sua carriera nella mezza maratona.
Non di certo questo per il nostro PAOLO ROSSI che di esperienza nella distanza ne ha di sicuro. In coppia con STEFANO FEDRIZZI hanno corso per noi questa mezzamaratona.
I due autisti Trentino trasporti hanno conseguito ottimi risultati giungendo al traguardo rispettivamente in 1h30 e in 1h32 concludendo 67° e 89°
GRANDISSIMIIIIIIIII , COMPLIMENTI PER LA SUPER GARA E PER AVERCI PORTATO