In attesa di un via libero TOTALE, intanto godiamoci queste uscite da #DISTANTIMAUNITI
Molti dei ns. ATLETAZZI, hanno ripreso le attività a pieno regime .. allenamenti settimanali e lunghi domenicali come ” na volta ..” li stanno facendo.
Bello rivedere le foto sui vari social, dei ns. atletazzi, che pian piano riprendono le attività dopo questo periodo di #LUCHETSERA’ 😁
Teniamo a precisare, soprattutto per chi non si è tenuto in allenamento con corsi online, la ripresa dell’attività fisica dovrà essere graduale, pena infortuni e dolori diffusi. Perciò, meglio iniziare con 30-45 minuti ogni giorno fino ad un totale di 150-300 minuti a settimana, abbinando esercizi di tonificazione muscolare e flessibilità.
Poi per chi ha messo su qualche etto, e non ha mai fatto esercizio sportivo, con la corsa, proponiamo di leggersi questo interessante programma che abbiamo elaborato in un articolo di qualche giorno fa:
Attenzione anche a come si mangia: serve una dieta moderatamente ipocalorica e ricca di vitamine con una buona idratazione. A ‘prescrivere’ le dosi e i modi con cui riprendere a fare sport alla fine del lockdown è la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) che ha emanato delle Linee guida con indicazioni molto precise.
Come perdere peso⚖️ dopo la quarantena del dott. Michele Pizzinini👨⚕️