Le domeniche “de na volta …” stanno tornando !! In attesa delle gare “vere” si inizia con allenamenti veri !!

In attesa di un via libero TOTALE, intanto godiamoci queste uscite da #DISTANTIMAUNITI

Molti dei ns. ATLETAZZI, hanno ripreso le attività a pieno regime .. allenamenti settimanali e lunghi domenicali come ” na volta ..” li stanno facendo.

Bello rivedere le foto sui vari social, dei ns. atletazzi, che pian piano riprendono le attività dopo questo periodo di #LUCHETSERA’ 😁

Teniamo a precisare, soprattutto per chi non si è tenuto in allenamento con corsi online, la ripresa dell’attività fisica dovrà essere graduale, pena infortuni e dolori diffusi. Perciò, meglio iniziare con 30-45 minuti ogni giorno fino ad un totale di 150-300 minuti a settimana, abbinando esercizi di tonificazione muscolare e flessibilità.

Poi per chi ha messo su qualche etto, e non ha mai fatto esercizio sportivo, con la corsa, proponiamo di leggersi questo interessante programma che abbiamo elaborato in un articolo di qualche giorno fa:

🏃‍♀️🏃INIZIARE A CORRERE DA ZERO🏃🏃‍♀️

Attenzione anche a come si mangia: serve una dieta moderatamente ipocalorica e ricca di vitamine con una buona idratazione. A ‘prescrivere’ le dosi e i modi con cui riprendere a fare sport alla fine del lockdown è la Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) che ha emanato delle Linee guida con indicazioni molto precise.

Come perdere peso⚖️ dopo la quarantena del dott. Michele Pizzinini👨‍⚕️

 

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