Domenica 3 dicembre 2023 si è svolta in quel di Verona la Marcia del Giocattolo, corsa competitiva di 10 km per le stupende vie Veronesi, per chi voleva c ‘ era anche la 10km e la 5 km non competitive.
AVDC si è presentata al via con 7 atletazzi capitanati dai nostri compagni veronesi d’adozione Vilma Mattivi e Tiziano Postal.
La gara, per la cronaca, su un percorso abbastanza veloce, è stata vinta dall’atleta di casa Marco Fontana Granotto, un giovane di 20 anni col tempo di 00:32:31 ma il nostro Alessio Loner è giunto 5° assoluto e 1° di categoria col tempo di 00:33:33, con più di 30 anni sulle spalle rispetto al vincitore NO GHE PAROLE GRANDE ALESSIO!!!! el motor el gira benon.
Al femminile, la gara è stata vinta da Elisabetta Longo, atleta del Team KM sport col tempo di 00:38:41 ma le nostre atlete si sono difese benissimo, con la nostra Marianna Agostini che dopo i continui acciacchi sta ritrovando la forma migliore ed ha chiuso col tempo di 00:44:24 aggiudicandosi il 1° posto femminile AVDC, alle sue spalle si sono date battaglia le nostre atlete Vilma Mattivi e Lucia Pedranz che hanno corso sempre in scia una dell’altra fino alla fine dove con la sua tenacia, no la mola mai, l’ha spuntata Lucia col tempo di 00:48:01 giungendo 2° di categoria e subito dietro Vilma Mattivi col tempo di 00:48:29 quindi 3° di categoria, brave ragazze.
Altro atleta, che anche oggi ha difeso i nostri colori con un’ottima prova, è il nostro Tiziano Postal che ha chiuso la sua gara col tempo di 00:45:16.
Ottima prova anche per Paolo Barchetti , marito di Lucia Pedranz, che ha chiuso la sua gara col tempo di 00:48:24 piazzandosi in 17° posizione di categoria, brao Paolo.
Infine l’ultimo atleta in gara ero mi, Oscar Filippi, che continuo a provar a correr senza renderme cont che l’è ora de tacar su le scarpe, ma me pias el dopo gara, ed ho finito col tempo di 00:48:27
Ottima trasferta in compagnia, grazie a tutti.