NADIA BATTOCLETTI CAMPIONESSA ITALIANA e SENETAYHU MASE’ ARGENTO : I GIOVANI TRENTINI AGLI ITALIANI SI FANNO VALERE

Lo splendido contesto di Selvino e della Valle Brembana sono la cornice dei Campionati Italiani individuali e di Società di corsa in montagna allestiti oggi domenica 8 maggio dall’Atletica Valle Brembana per le categorie Cadetti/e e Allievi/e. La Lombardia esulta con Alain Cavagna, enfant du pays e alfiere del club organizzatore che vince a mani basse la www Cadetti bissando il successo già ottenuto a Sondalo 2015: dietro di lui argento per Senetayhu Masè (Atl. Tione) e bronzo per un altro lombardo, Samuele Siena (sesto 76 Lisanza). Al femminile vittoria per l’altoatesina Katja Pattis (Lc Bozen Raiffeisen), prima davanti a due lombarde: Samantha Bertolina (Atl. Alta Valtellina) ed Elisa Ducoli (Free Zone).

Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole) fa valere i galloni di favorita nella gara Allieve: titolo italiano conquistato su Alessia Scaini (Atl. Savoia) e Roberta Foco (Asd Valli di Lanzo).  Il titolo tricolore Allievi va invece al ligure Edoardo Bozzolo (Trionfo Ligure) davanti a Mihail Sirbu (Quantin) e all’ex campione italiano Cadetti Belaj Jacomelli (Bormiese). Per la Lombardia a livello individuale arrivano così un oro, un argento e tre bronzi in quattro gare.

Le classifiche del Campionato di Società

Cadetti: 1° Gruppo Podistico Valchiavenna 164 punti, 2ª Atletica Valle Brembana 146, 3° GS Pomaretto ’80 119.

Cadette: 1° Sportclub Merano 156 punti, 2ª Atletica Ossolana Vigezzo 108, 3ª Free Zone 104.

Allievi: 1ª Atletica Alta Valtellina 131 punti, 2° GS Quantin 114, 3ª AS Lanzada 99.

Allieve: 1ª Atletica Savoia 75 punti, 2ª AS Lanzada 67, 3ª Atletica Csain Perugia 54.

CLASSIFICA ….. in foto

CLASSIFICA 2 CLASSIFICA1

Selvino2016-vincitori

  • magliette fidal di campioni italiani : quando si accorgeranno che devono ordinare taglie più piccole ????? OGNI VOLTA COSI’ 😀
  • e aggiornare il sito delle classifiche sempre SUBITO ??? 😀

COMUNICATO STAMPA:

Alla partenza delle Allieve “sorvegliata speciale” la new entry di categoria Nadia Battocletti (Val di Non e di Sole) che arrivava da un tricolore nella categoria Cadette e non si è di certo smentita. Dopo aver accusato un inizio di gara un po’ faticoso, è poi riuscita ad interpretare una gara eccellente che l’ha portata alla conquista del tricolore. Ventisette secondi la separano dalla piemontese Alessia Scaini (Atl. Savoia); una manciata di secondi ed ecco il podio completato da un’altra piemontese Roberta Foco (Valli di Lanzo).

Ultima gara ed ultimo tricolore in palio, quello riservato agli Allievi. Particolarmente impegnativa la loro www superata brillantemente dal ligure Edoardo Bozzolo (Trionfo Ligure) che indossa il tricolore. Argento e bronzo per il veneto Mihail Sirbu (Quantin) e il lombardo Belay Jacomelli (Alta Valtellina).

Share This Post On