NOZZE D’ORO PER IL MITICO ED INDIMENTICABILE PRESIDENTE MARCO PASQUALINI

Levico 18/09/1965 – Trento 18/09/2015 : L’ORO DEL MITICO PRESIDENTE E LA MOGLIE VITTORIA

Nella sua casa a Trento, venerdi 18 settembre c’è stata una festa, per il traguardo raggiunto dei 50° di matrimonio con la moglie Vittoria Acler.

Messa celebrata e da chi, se non dal mitico Don Franco Torresani, quindi poi il via al pranzo “nuziale” e festeggiamenti da parte degli amici intervenuti all’evento.

Nato a Trento nel 1939. Fin da giovane nel mondo dello sport, come giocatore nell’U.S. Topolino guidata da Carlo Cestari. Nel 1964 diviene presidente del’U.S. Virtus Trento, società nata nell’Oratorio Parrocchiale di S. Maria Maggiore che nel corso degli anni diverrà una vera polisportiva. Assume poi incarichi quale Vice Presidente del Comitato C.S.I. Trento e presidente del Comitato Trentino-Alto Adige  F.I.D.A.L. negli anni ottanta. Nel 1996, succede a Edo Benedetti quale presidente del Comitato C.S.I. Trento e rimarrà fino al 16 maggio 2008. Persona attenta al dialogo e sempre presente sui campi di gara fino a pochi anni fa, quale giudice di gara di atletica leggera alle manifestazioni F.I.D.A.L. e C.S.I. .
Nel 2007 ha ricevuto il discobolo d’oro, massimo riconoscimento del C.S.I. Nazionale per l’impegno profuso nel corso degli anni. E’ stato anche componente della Commissione Tecnica Nazionale C.S.I. di Atletica Leggera in questi ultimi anni.

50 anni insieme felicemente; quale ricorrenza può uguagliarla? Siate fieri e felici di tale risultato noi lo siamo per voi. Auguri cari per il diamante, da parte di tutti noi e da tutti i “tuoi” atleti Trentini 🙂 GRANDE INDIMENTICABILE PRESIDENTE 🙂 AUGURIIIIIIIII

foto

Share This Post On