Grazie al supporto economico da parte della
Pat servizio Sport del Comune di Giovo e della Comunità di Valle , ci siamo fatti capo fila della seconda richiesta di Contributo per le strutture sportive di cui alla Legge 4/2016 proprio per completare il nostro impianto sportivo di Masen.
Il nostro CENTRO DI PREPARAZIONE DI ATLETICA LEGGERA a Masen di Giovo, si trova in fase di completamento con i lavori del 2° lotto, principalmente quello che finalizza la parte interna dell’anello nella curva sud. Infatti tutta la curva interna verrà completata per dar modo di permettere la disciplina del salto in tutte le sue forma, sia in alto, con l’asta e che in lungo.
All’interno della pista, il prato all’interno della curva sud, verrà reso calpestabile su tartan, in maniera da permettere la disciplina del salto in lungo e triplo con tutte le sue pedane a varie metrature. Poi una delle due corsie di accelerazione dei saltatori in lungo appunto, verrà realizzata una pedana per il salto con l’asta e infine delimitata l’area di caduta per il getto del peso. Aumenteranno i dossi a simulazione della corsa campestre, quindi ampliata l’area giudici in prossimità dell’arrivo nel rettilineo centrale dedito alla velocità, poi verrà asfaltato l’anello attualmente in sterrato e create altre tre corsie. Tutto grazie alla ditta P.E.V. S.n.c. (Giovo) di Eros Pichler e Benedetti Danilo nostro sponsor da sempre.
Infine, come si è fra l’altro già notato sul tetto dello spogliatoio son stati posti i pannelli fotovoltaici e resa autonoma la struttura logistica in materia di energia elettrica, grazie alla ditta SI&GI impianti elettrici di Segonzano già realizzatrice di molte opere minori all’interno del centro sportivo e nostro sponsor da sempre,
Poi sarà di questi prossimi giorni la posa dei pannelli solari per l’acqua calda come pure la caldaia e i corpi scaldanti interni ai locali grazie alla ditta Nardon Impianti Srl di Cembra anche lei già nostro sponsor da sempre.
In attesa poi di essere ultimato anche con la sistemazione finale per un super impianto attrezzato così :
TAVOLA 7 – PLANIMETRIA STATO FUTURO COMPLETATA