Mercoledi 30/8 – Domenica 3/9: Bellaria-Igea Marina (RA) – L’ultima settimana di Agosto, da una paio di anni, oramai per l’Atletica Valle di Cembra è diventata sinonimo di RITIRO PRE-ULTIMI APPUNTAMENTI DI STAGIONE.
La carovana è partita nel pomeriggio di mercoledi 30 agosto, per Bellaria-Igea Marina, con ben tre pulmini, nei quali erano “stivati” ben 25 persone 🙂 e un carico di attrezzi ginnici e pesistici, perchè erano in programma ben due allenamenti quotidiani, di cui uno volto alla forza/ginnastica e riscaldamento muscolare, l’altro invece, di corsa con prove/medi e corsa rigenerante.
Dobbiamo dire che sorprendentemente gli atleti, hanno preso la cosa mooolto professionalmente, con presenza puntuale agli orari stabiliti dagli allenatori, allenamenti seguiti alla lettera e “svaghi” fuori allenamento controllati … con conseguenti orari di rientro rispettati 🙂
Questo pensiamo sia di certo un ottimo segno di maturità e responsabilità, che fa proprio orgoglio a chi a loro aveva il compito di tenerli a bada.
Non è di certo “retorica” la nostra, ma verità a cui i genitori possono sicuramente aver fiducia nei loro ragazzi. Sono stati fantastici. 🙂
Pensiamo che queste cose siano importanti per gli atleti, trovarsi assieme, condividere gli stessi pensieri/desideri, ovvero, voler crescere, atleticamente parlando, per puntare ad un miglioramento personale, sotto il profilo sportivo, ma anche dimostrazione di miglioramento personale, sotto il profilo sociale e culturale nonchè per la ricerca di una sorta di fiducia da dimostrare ai propri “custodi” che per una volta non sono i genitori.
BRAVISSIMI RAGAZZI, UN ONORE AVERVI FRA LE NOSTRA FILA.
Cinque giorni, veramente intensi, sfociati nelle gare ANSPI dove sabato abbiamo raccolto ben 14 medaglie fra prestazioni personali e staffetta 4×100.
Doppio orgoglio quindi, ragazzi bravi e atleti boni 😀
GARE DI VELOCITA’ – SALTI E GETTI DEL PESO:
MEDAGLIA D’ORO :
– STEFANO MOSER salto in lungo ragazzi – 5.06m
– STEFANO MOSER 60m. piani maschili – 8’01.00
– ALICE GASPERAT 60m. piani femminili – 8’71.05
– PATRIZIA FRANZ 80m piani femminili – 11″0
MEDAGLIA D’ARGENTO :
– TOMMASO PALAZZINI 60m.
– JULIA HERBST 80m. 11″1
– MARIANNA FABIAN peso
– PATRIZIA FRANZ lungo
MEDAGLIA DI BRONZO:
– CAMILLA ERLER 80m. 11″2
– ALESSANDRO VULCAN peso
5° MAURO DALLAPICCOLA nei 60m ragazzi
7° ELIA FRANCESCHINI nei 60m ragazzi