SETTORE ASSOLUTO
I due portacolori dell’Atletica Valle di Cembra Luna Giovanetti e Simone Masetto hanno firmato la 45ima edizione del Cross di Marco, ultimo atto agonistico del calendario trentino disputato nella mattinata di venerdì 8 dicembre nel consueto scenario del campi attigui alla frazione Roveratana di Marco.
Simone ha completato i 7000 metri del percorso con il tempo di 20’26 lasciandosi alle spalle di una dozzina di secondi Marco Bonan (Us Quercia, 20’38) mentre il ledrense Pornon Tour (Us Quercia, 20’40) ha completato il podio di giornata, tallonato da Emilio Parco (Gs Fraveggio, 20’56).
Poco più di 4 chilometri invece per le categorie femminili con Giovanetti ad imporsi in 13’53 con la junior Lisa Leuprecht (Sportclub Meran, 14’07) alle sue spalle seguita dall’altra under 20 DEBORA BERTAGNOLLI (Atletica Valle di Cembra, 14’14); a vincere la gara junior maschile è stato invece il talentoso Simone Valduga (Us Quercia) con 13’31 davanti a MAURO DALLAPICCOLA (Atletica Valle di Cembra) che negli ultimi metri aveva un bel margine per la vittoria sicura ma a 300m dall’arrivo in una curva è scivolato causa il terreno pesante e la grande spinta che aveva e purtroppo è stato sorpassato dal avversario e seppur si fosse ripreso alla grande non ha potuto far niente per evitare solo la seconda piazza. Medaglia d’oro mancata per un niente. Invece ottima prova per un sempre meglio FILIPPO ZANON 5° e super DAMIANO CASAGRANDA 6° !!!!
Ritorno al successo per Riccardo Andreatta (Atletica Rotaliana) tra gli allievi, imitato al femminile da SILVIA BRUN (Atletica Valle di Cembra) mentre le prove under 16 hanno premiato la valsuganotta Paola Parotto (us Quercia) ed il rendenese NIcola Girardini (Atletica Tione) al termine del consueto duello con ALESSIO ZANDONELLA (Atletica Valle di Cembra) argento di categoria e 5° assoluto STEFANO BORTOLOTTI e 10° TOMMASO VULCAN
FONTE TRENTINO FIDAL
SETTORE GIOVANILE
Nelle gare giovanili successi a non finire partendo dalla vittoria nella categoria ragazzi di VALERIO TESSADRI, l’atleta di Segonzano ha saputo imporsi sui suoi avversari in maniera più che perfetta imponendo un ritmo veloce nell’ultima parte di gara staccando cosi i due avversari.
Nelle ragazze il miglior piazzamento va a MIRIAM DALVIT 15^ assoluta.
nelle esordienti femminili, la nostra DOMITILLA PELLEGRINI ha agguantato un ottimo 7° posto che fa ben sperare per il futuro.
Nelle cadette invece ottimo secondo posto per INAS SAARDI, la sorella d’arte della lunga famiglia Saardi ha tenuto benissimo il ritmo di gara, sempre fra le prime, e alla fine dei 22200mt. ha staccato il gruppetto inseguitore della vincitrice , davanti a lei di 7/8 secondi, ed è giunta seconda.
SETTORE MASTER
Anche nei master la mitica AVDC è andata a podio e alla grande anche con il 3° posto e quindi bronzo per il mitico EZIO BERNARDI , e poi al 10° quindi top ten per RICCARDO DALVIT, poi 9°, 10° e 11 posto assoluto per il trio femminile , rispettivamente MARIANNA, AGOSTINI, GIORGIA BRUGNARA e MONICA SARTORI che in categoria sono giunte rispettivamente terza, terza e seconda;
Vittoria netta per la mitica LUCIA PEDRANZ nelle gara master 60 e oltre come pure per il miticoo ALDO BRUGNARA nei mm80
COMPLIMENTI A TUTTI GLI ATLETAZZI, COMPLIMENTI VERI DA TUTTA LA SOCIETA’ PER AVERCI REGALATO COSI TANTE MEDAGLIE, E OTTIME PRESTAZIONI DA PARTE DI TUTTIIIIIIIIIII
CLASSIFICHE cross di marco 2023
Venerdi 8 Dicembre 2023 a Marco di Rovereto il terzo cross dopo quelli di Levico e di Drò. Sale la voglia di corsa campestre fra i nostri atletazzi, infatti ben 32 atletazzi fra giovani e master saranno presenti alla gara.
Il programma prevede ritrovo e conferma iscrizioni dalle 9.30 e prima partenza con la gara dei master alle ore 10.30 e poi di seguito le altre gare con i senior e poi i giovani
Ecco la lista dei nostri:

























