CORRERE NEL VENTO …. libro di running

Gennaio 2017 :  Avete mai wwwto ad andare in libreria e cercare un libro sull’atletica? Se l’avete fatto almeno una volta, vi sarete resi conto che è praticamente impossibile trovarne uno.

O meglio, gli scaffali sono pieni di libri sul running, su come preparare una maratona, sulle diete adatte agli ultramaratoneti, consigli psicologici su come affrontare una corsa su lunghe distanze, ma niente sull’atletica in pista.

In passato ho avuto modo di leggere e recensire quei pochi libri del genere con cui sono entrato in contatto, come il da brividi “Acido Lattico” di Saverio Fattori, o il genuino “Trecinquantasetteenovantadue” di Luigi Del Buono, e quando ne scopro un altro non manco mai di gustarmelo.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – @ @ @ @ @ – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Correre nel vento è una raccolta di 46 racconti brevi che parlano di emozioni, sensazioni, sfide e passioni che circondano il meraviglioso mondo dell’atletica leggera

Queste storie si addentrano nel profondo dei sentimenti e dell’animo dei runners, da cui nasce la loro primordiale vocazione.

Si tratta di un’opera suddivisa in quattro capitoli di modo che la narrazione, pagina dopo pagina, sempre più intensa e coinvolgente, proprio come le frazioni di un 800 m piani.

I protagonisti non sono dunque campioni, bensì atleti ‘normali’ che si raccontano in questo libro e mettono in luce la realtà di un mondo fantastico e ancora in parte inesplorato: il mondo della corsa.

Prefazione di Giordano Benedetti, campione italiano sugli 800 m;

Anche Giordano Benedetti nella sua prefazione coglie gli stessi spunti, segno che non importa a che livello facciate atletica, le emozioni che questo sport trasmette sono le stesse per tutti.

Ma c’è anche una terza chiave di lettura, che è la metafora della vita come una gara. Noi atleti, o ex atleti, sappiamo quanto sia faticoso e quanta motivazione serva per arrivare alla fine della gara, e probabilmente ci siamo anche accorti di quanto sia simile la situazione all’esterno dell’anello rosso, nella nostra gara quotidiana contro il tempo.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – @ @ @ @ @ – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Il libro è disponibile in eBook su Amazon e potete trovarlo cliccando qui.

Se cercate la versione cartacea invece potete trovarla nei negozi di running della provincia di Milano, Varese e Como o contattando direttamente l’autore  via telefono al 3338586743 o via mail all’indirizzo:  s_frascoli@libero.it

 

Share This Post On