FIDAL TRENTINO: OGGI GIOVEDI 17 NOVEMBRE 2016, SI ELEGGE IL PRESIDENTE DELLA FIDAL COMITATO DI TRENTO E CONSIGLIERI !! ECCO IL PROGRAMMA …

Mercoledi 16 novembre 2016 : Trento – Come noto giovedì 17 novembre pv si terrà l’Assemblea Regionale Ordinaria chiamata ad eleggere presidente, consiglio e revisore dei conti del Comitato FIDAL Trentino per il prossimo quadriennio.

Con la presente si vuole ricordare come l’Assemblea è convocata presso la sede del Comitato FIDAL Trentino – Trento, Piazza Fiera 13 – Sala Giunta al primo piano – in prima convocazione ad ore 18.30 ed in seconda convocazione ad ore 19.30.

In allegato è disponibile il prospetto definitivo dei voti.

L’ordine del giorno sarà il seguente:

  1. Relazione della Commissione Verifica Poteri
  2. Nomina del Presidente dell’Assemblea
  3. Intervento e Relazione del Presidente Uscente
  4. Relazione Programmatica del Candidato alla Presidenza del Comitato
  5. Elezione del Presidente, dei Consiglieri e del Revisore dei Conti per il quadriennio 2017-2020

Per quanto al punto 4 dell’OdG, al termine dell’intervento del Candidato Presidente, sarà possibile per i partecipanti all’Assemblea prendere la parola per un intervento personale la cui durata massima (da statuto non inferiore ai 5 minuti) sarà determinata sulla scorta delle richieste pervenute.

L’intervento sarà possibile previa prenotazione presso la segreteria del Comitato FIDAL Trentino tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo cr.trento@fidal.it; ovvero con dichiarazione orale nel relativo processo verbale, come da articolo 44 comma 8 del Regolamento Organico. L’ordine di intervento seguirà l’ordine di prenotazione.

Si precisa come a differenza di quanto avveniva in passato, la presentazione delle deleghe alla Commissione Verifica Poteri non è vincolata alla prima convocazione, ma può essere effettuata fintantochè sono aperti i lavori di accreditamento da parte della Commissione stessa.

In allegato sono disponibili i modelli per la presentazione delle deleghe.

Si ricorda come può essere delegato il legale rappresentante di altro affiliato purchè affiliato al Comitato FIDAL Trentino e regolarmente tesserato come Dirigente (art.14 comma 1 dello Statuto Federale).

Numero massimo di deleghe concesse: sono ammesse due deleghe a favore di un altro affiliato (art.14 comma 4 dello Statuto Federale)

Totale massimo dei voti espressi: ciascun rappresentante, a prescindere dal numero di deleghe, può esprimere in Assemblea al massimo complessivi 1000 voti (art. 14 comma 4 dello Statuto federale)

Si ricorda come il Presidente ed i Consiglieri Uscenti ed i candidati alle cariche elettive non possano rappresentare in Assemblea alcuna società, né direttamente né per delega ma possano assistere ai lavori senza diritto di voto (Statuto Federale, articolo 14 comma 6).

Si riporta infine i nominativi dei candidati alle cariche del Comitato FIDAL Trentino:

Presidente: Fulvio Viesi
Consigliere: Lorenza Canali
Piero Cavagna
Mattia Gasperini
Daniela Lutterotti
Martino Rauzi
Doris Tomasini
Revisore dei Conti: Andrea Mora

 


Alle ore 12 di venerdì 28 ottobre 2016 sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature alle cariche elettive del Comitato FIDAL Trentino in vista dell’Assemblea Ordinaria Regionale di giovedì 17 novembre pv.

Di seguito si riportano le candidature pervenute e validate dalla Commissione di Verifica

Presidente: Fulvio Viesi
Consigliere: Lorenza Canali
Piero Cavagna
Mattia Gasperini
Daniela Lutterotti
Martino Rauzi
Doris Tomasini
Revisore dei Conti: Andrea Mora

Schema dei Voti Definitivi

La Pagina dell’Assemblea Regionale Elettiva


Le candidature devono essere depositate presso l’ufficio di Segreteria del Comitato Regionale entro le ore 12.00 di venerdì 28 ottobre 2016 utilizzando i modelli allegati alla presente comunicazione.

Con nessuna richiesta di appoggio alle società, nessun programma illustrato, nessuna lista di consiglieri a fianco del candidato presidente …… le candidature “fantasma” anche questo quadriennio sono attese ….. Si andrà verso un commissariamento o ci sarà qualcuno disposto a prendere in mano la situazione Fidal Trentino ? …. bah vederen !!!! 

  • Serve una persona in grado di “regolare” le attività giovanili per categoria, per un campionato Provinciale con tre gare  sia in pista che nei cross, montagna e strada !!!
  • Serve una persona in grado di “regolare” le attività master per un campionato , degno del nome “campionato” , con tre gare di Cross, montagna, strada e pista !!!
  • Serve una persona in grado di interlocuire con le società con la riunione presidenti bimestrale !!!
  • Serve una persona o meglio un rappresentante del Comitato che sia sul campo quando ci sono le gare Fidal e specialmente le premiazioni !!!
  • Serve una persona che sia in grado di capire che per dare la possibilità a tutto il Trentino, di ogni dove, a partecipare alle gare, le stesse partano alle 10 e non alle 9 !!!
  • Serve una persona che “REGOLI” l’attività Giudici in gara e cronometristi !!!
  • …….. si accettano altre proposte programmatiche 🙂

Chi si candiderà ?? aiut ……


Ai sensi dello Statuto Federale, artt. 25, 26, 34, 35 e 36 e del Regolamento Organico ed in esecuzione della Delibera del Consiglio FIDAL Trentino del 22 Settembre 2016, i Presidenti degli Affiliati in indirizzo sono convocati all’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva che si terrà presso la Sede del Comitato FIDAL Trentino a Trento, Piazza Fiera 13

Giovedì 17 Novembre

Alle ore 18.30 in prima convocazione

Alle ore 19.30 in seconda convocazione

Con il seguente Ordine del Giorno:

  • Relazione della Commissione Verifica Poteri
  • Nomina del Presidente dell’Assemblea
  • Intervento del Presidente Uscente
  • Relazione Programmatica dei Candidati alla Presidenza del Comitato
  • Elezione del Presidente, dei Consiglieri e del Revisore dei Conti per il quadriennio 2017-2020
  • Varie ed Eventuali

DIRITTO DI VOTO E DELEGHE

Ciascun rappresentante di Società affiliata potrà portare, oltre a quella derivante dalla sua appartenenza all’affiliato, altre due deleghe purché il massimo complessivo dei voti attribuibili non superi i 1000 (art.14 comma 4 dello Statuto Federale).

Il Presidente di una società può delegare il Presidente o il Dirigente di altra società. Nella delega deve essere specificatamente indicato il nome del delegato.

Il Presidente Federale, i Componenti del Consiglio Federale e quelli del Collegio dei Revisori dei Conti, i membri degli Organi di Giustizia, i Candidati alle cariche elettive non possono rappresentare in Assemblea nessun avente diritto al voto; essi possono partecipare ai lavori dell’Assemblea senza diritto di voto.


Il Presidente Regionale, i Consiglieri Regionali ed i Candidati alle cariche elettive regionali non possono rappresentare Società in Assemblea.

CANDIDATURE / ELEZIONI DEL PRESIDENTE REGIONALE, DEI CONSIGLIERI REGIONALI E DEL REVISORE REGIONALE

Le candidature devono essere depositate presso l’ufficio di Segreteria del Comitato Regionale entro le ore 12.00 di venerdì 28 ottobre 2016 utilizzando i modelli allegati alla presente comunicazione.

Le Candidature possono essere inviate alla Segretaria del Comitato Regionale con qualsiasi mezzo nei termini di cui sopra (art. 52 Regolamento Organico).

L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato, trascorse 48 ore dal termine della presentazione, dopo l’esame da parte della Commissione Elettorale, sul Sito Web del Comitato stesso ed esposto presso la sede.

Nel quadriennio 2017-2020 il numero di consiglieri del Comitato FIDAL Trentino sarà quattro, come previsto dall’allegato numero 1 dello Statuto Federale

Il prospetto PROVVISORIO dei Voti spettanti a ciascuna società è disponibile al seguente indirizzo:

http://www.fidal.it/upload/files/ASSEMBLEE_2016/voti_provvisori_per_regione/votiTNprovv.pdf

Si allega la modulistica:

  1. autocertificazione_consiglieri_regionali
  2. indizione_assemblea_regionale_2016
  3. convocazione_assemblea_regionale_2016
  4. autocertificazione_revisore_regionale
  5. rev-autocertificazione_presidente_regionale
  6. deleghe
Share This Post On