DISCORSO DI FINE ANNO SPORTIVO del PRESIDENTE 2015

E anche questo anno 2015 è finito e con tanto ORGOGLIO devo dire che lo abbiamo chiuso alla Grande!!

La nostra società ha visto innanzitutto crescere il gruppo e questo non è poco, soprattutto nel settore giovanile il numero è cresciuto da oltre 130 atleti a quasi 160 atleti e questo a noi fa MOLTO piacere, in quanto l’obiettivo che si prefigge il Direttivo è proprio quello di dare opportunità a più persone possibile del nostro territorio.

Poi le MOLTE soddisfazioni provengono dai risultati ottenuti, partendo dal titolo che ci onora di più nei Master, quello di CAMPIONI REGIONALI FIDAL MASTER 2015 di corsa campestre, vinto per il secondo anno consecutivo, suggellando un dominio in tal senso da parte nostra. Poi della medaglia di bronzo al campionato CSI generale, dietro a società come il cinquestelle seregnano e lo Spera, da sempre compagini ostiche da battere. Questo per le classifiche finali di campionati regionali, mentre per le singole gare, soddisfazioni giunte da tante gare come:

  • 8 febbraio 2015. CROSS DEL CRUS : Campionato regionale FIDAL di società 1° POSTO
  • 8 marzo 2015 : CROSS di TERLAGO  – Terlago (TN) – C.S.I.  3° POSTO
  • 19 aprile 2015: GARA DEI 3 COLLI – campionato di Corsa in Montagna – C.S.I.  2° POSTO
  • 10 maggio 2015: 1^ PROVA CORSA SU STRADA – Villagnedo – C.S.I. – 2° POSTO
  • 24 maggio 2015 : OLIMPIADI VITT – pista – Pergine – C.S.I.  3° POSTO
  •  7 giugno 2015 : 2^ PROVA CORSA SU STRADA – Besenello – C.S.I.  3° POSTO
  • 14 luglio 2015 : GRAN PREMIO MEZZOFONDO IN PISTA    1° POSTO Master
  • 10 ottobre 2015 : GIRO AL SAS – strada – Trento – C.S.I.  2° POSTO generale master e giovani

poi molte altre gare la nostra AVDC si è messa in lustro: Campionati Italiani, su pista Fidal a Rieti con Lobna Saardi, a Lana (BZ) con Ivano Pellegrini (campione italiano) per la montagna come a Ortisei con tutti i Master e Junior, per il Vertical e infine a Grosseto per i Nazionali Csi in pista.

In tutte queste occasioni per Noi è stata una Grande soddisfazione vedere il nome della nostra società nei primi posti delle classifiche, fra migliaia di squadre Italiane da anni sull’olimpo di queste manifestazioni. Proprio una GRANDE SQUADRA.

Devo dire, che dalle telefonate, dai messaggi, mail nonchè discorsi fatti in occasione di gare ecc., ho percepito sempre quel senso di GRANDE FAMIGLIA !! E di questo ne vado molto orgoglioso e fiero. In questi anni di mia presidenza spero di aver fatto crescere in voi quel senso di “appartenenza” a questa grande famiglia formata da atleti, dirigenti, collaboratori e amici, io cerco sempre di tenere contatti con tutti, proprio per farvi capire quella voglia che ho di tenerci proprio a tutti Voi. Ho cercato e cercherò ovviamente di portare avanti una “politica” volta all’aggregazione, al coinvolgimento di tutti, nonchè al riconoscimento e al rispetto di chi lavora per il gruppo, nonchè, alla promozione sempre nei giovani perchè abbiano un futuro sia come atleti sia come dirigenti.

Sono orgoglioso di tutti i miei collaboratori dirigenti, Monica Sartori per la Vicepresidenza, coinvolta nel proprio ruolo a pieno ritmo per la ns. società 🙂 poi Giulia Brugnara, allenatrice in primis poi referente abbigliamento e molto altro e perchè assieme vestono un ruolo fondamentale con il settore giovanile, un GRAZIE a Carlo Ferretti, per il lavoro svolto sia nelle gare sociali come organizzazione sia per il costante lavoro delle classifiche nel campionato societario, nonchè il mantenimento dei contatti con i Master, il mitico MAURIZIO che senza di lui non saprei come fare, oramai con lui svolgiamo 4 ore quotidiane per tenere sotto controllo tutto, carte, sito ecc. ecc. e tutti gli altri dirigenti, che ci danno supporto e rimangono sempre a disposizione Stefano Mattevi, Cristian Bonfanti e Giorgio Brusco referente Vertical;

Gli allenatori, per il lavoro  e i RISULTATI soprattutto ottenuti con i ragazzi fin ora, sia dal punto di vista umano e ovviamente sportivo;

a tutti gli autisti, e volontari che ogni giorno fanno qualcosa per portare avanti questo nostro progetto sportivo

Forza AVDC, forza a tutti …. che andiamo alla grande !! 🙂 un altro anno ci aspetta di lavoro da soperire con altro tanto entusiasmo !!

Orgogliosi lo dovrebbero essere anche gli atleti per avere a disposizione un gruppo di Uomini/Donne dagli alti valori umani, sociali e soprattutto altruisti, volti anche loro a dare il meglio per una squadra sempre al Top sotto tutti i profili 🙂 GRANDE SQUADRA 🙂

Tantissime grazie a tutti gli atleti dunque, di tutte le discipline, perchè ne abbiamo di tutti i “colori” , maratoneti, lunghissime distanze, skirunning, ultratrailer, pistaioli, lanciatori, velocisti e saltaioli… e tutti sempre si sono espressi con GRANDI risultatoni !! Non vorrei tralasciare nomi quindi non ne faccio ma per ogni disciplina elencata sopra ce sicuramente una serie di atleti che primeggiano o che sono addirittura campioni italiani, regionali e provinciali… BRAVI BRAVI BRAVI !!

Noi siamo l’esempio del domani, perchè, come noi ricordiamo gli atleti valligiani che correvano lungo le nostre strade per allenamenti e ovviamente gare negli anni passati o i dirigenti per come dirigevano o gli allanetori per come allenavano, verremo ricordati per tali se ci comportiamo come tali…. seri e con la voglia di fare, correre e allenaresi!!

Un grande augurio a tutti Voi miei “prodi” atleti di un sereno e Felice Anno nuovo con tantissime altre soddisfazione sportive e non !!

Antonio Casagrande

Share This Post On