LA DERBY RUN AL MILAN !!!! IN 2000 HANNO PARTECIPATO ….

In 2000 a Milano per la Derby Run: guest star Zanetti XAVIER 😀

Sabato 29 ottobre 2016: Milano – Quest’anno il trofeo è stato vinto dai supperter milanisti: erano rossoneri i primi undici runners che hanno tagliato il traguardo nella  sfida annuale tra le due tifoserie

La partenza della corsa era prevista per le 15.30 al “Derby Run Village” in via Lampugnano 80, dove ci si poteva iscrivere e ritirare il kit ufficiale dell’evento già dalle 14, quando iniziava il dj set di Disco Radio. Tifosi e amici che la domenica sono divisi dalla propria fede calcistica si sono trovati gomito a gomito nelle due gare di 5 e 10 km previste dall’organizzazione.
Per partecipare non era necessario essere tifosi di una delle due squadre meneghine, bastava essere amanti della corsa. Inoltre, ogni nuova iscrizione contribuiva a devolvere 1 euro alla fondazione P.U.P.I, fondata nel 2001 dallo storico capitano nerazzurro Javier Zanetti, la quale finanzierà progetti a favore di bambini ed adolescenti in difficoltà in aree disagiate dell’Argentina.
Il percorso si snodava all’interno del Parco di Trenno, a poche centinaia di metri dalla “Scala del calcio”, a vincere sarebbe stata la squadra con il gruppo di tifosi più numeroso nei primi 11 arrivati: proprio come nel calcio, si doveva giocare di squadra.
derby-run
Share This Post On