Come iscriversi alla maratona di New York: prima soluzione
Il metodo più semplice è quello di avere il tempo minimo sulla mezza maratona o sulla maratona che da diritto al pettorale. Se avete la capacità di correre su questi livello bisogna aspettare che aprano le iscrizioni sul sito della maratona di New York www.tcsnycmarathon.org e pagare solo il prezzo del pettorale. Questa è la soluzione più economica e adatta alle persone che sono abituate a viaggiare per conto loro senza il supporto delle agenzie turistiche. Nelle tabelle seguenti sono presenti i tempi minimi divisi per età e per sesso:
Riassumendo, se non avete un personale nella mezza di 1:19 o di 2:45 sulla maratona, dovete trovare un’ altra soluzione per avere il diretto del pettorale per la Maratona di New York.
Come iscriversi alla maratona di New York: seconda soluzione
Il secondo modo per ottenere il pettorale per la maratona di New York è quello di partecipare alla lotteria per la maratona di New York che si tiene solitamente in aprile. Bisogna registrarsi sul sito ufficiale www.tcsnycmarathon.org e incrociare le dita. Quest’anno le iscrizioni chiuderanno il 18 marzo. Questo è il modo più economico per partecipare alla maratona di New York perchè non è necessario rivolgersi a nessun tour operator. Se volete partecipare a tutti i costi e non pensate di essere particolarmente fortunati non vi rimane che la terza soluzione.
Come iscriversi alla maratona di New York: terza soluzione
Il terzo modo per iscriversi alla maratona di New York è quella di appoggiarsi ad un tour operator specializzato. Questa è sicuramente la soluzione più semplice e più comoda ma soprattutto più costosa. Si possono scegliere diverse soluzioni di viaggio, dal viaggio completo al solo volo. L’importante è che bisogna abbinare almeno un servizio (hotel, volo) al pettorale. In Italia ci sono diversi tour operator specializzati (Terramia, Born2run, Ovunque running, effetto italy…) nell’organizzazione di eventi di questo tipo, basta fare un pò di telefonate e vedere quale tour operator offre la soluzione a voi più consona. Il costo del pettorale per la maratona di New York 2013 è di circa 400€.
- DEPLIANTS: VIAGGIO ORGANIZZATO ALLA MARATONA_di_NEW_YORK_2015 ( MARATHON CLUB TRENTO)
- LINK GARA TCSNYMARATHON.ORG
LA NOSTRA PROPOSTA PER IL 2016: